skip to Main Content

Quando sostituire i tubi idraulici?

Quando sostituire i tubi idraulici?

Sostituire i tubi idraulici

Sostituire i tubi idraulici

Quando si acquista una casa, un problema per molti potenziali proprietari di case è la scarsa tubatura. Tuttavia, quel sistema idraulico per lo più incontaminato che amavi quando ti sei trasferito per la prima volta non durerà per sempre. Nel corso degli anni con l’usura, alla fine sarà necessario riparare o sostituire i tubi. E a meno che la tua casa non sia abbastanza nuova o ristrutturata, è molto probabile che i tuoi tubi idraulici dovranno essere sostituiti prima di quanto pensi.

Ma come fai a saperlo? Non vuoi aspettare una catastrofe idraulica prima di sostituire i tubi in quanto danneggerà la tua casa e ti costerà più soldi. Fortunatamente, ci sono alcuni segnali di avvertimento a cui prestare attenzione che ti diranno che sarebbe utile sostituire i tubi.

Scolorimento dell’acqua

Hai mai visto la tua acqua avere una tonalità brunastra? Potrebbe non essere sporco. Quello scolorimento brunastro nella tua acqua potrebbe significare che i tuoi tubi si stanno corrodendo e arrugginendo. Man mano che i tubi continuano ad arrugginirsi e corrodersi, i minerali si staccano e fluiscono attraverso i tubi e nell’acqua che bevi, fai il bagno e con cui pulisci. Anche questo può essere un segno di tubi zincati che devono essere sostituiti.

Man mano che i minerali si accumulano sui punti arrugginiti, possono formarsi degli zoccoli. Nel tempo, ciò può causare lo scoppio dei tubi, con conseguenti gravi danni alla tua casa.

Bassa pressione dell’acqua

A nessuno piace la bassa pressione dell’acqua, ma può essere difficile restringere esattamente la causa. La bassa pressione dell’acqua può essere collegata a una serie di problemi. Due dei più comuni sono gli zoccoli e i tubi che perdono. E anche se potresti non aver bisogno di sostituire i tuoi tubi su uno zoccolo, probabilmente dovresti se ci sono perdite nei tuoi tubi.

Tubi che perdono possono essere disastrosi per la tua casa. Le perdite possono far penetrare l’acqua nelle pareti e nelle fondamenta, causando marciume e formazione di muffe. La crescita della muffa può causare gravi problemi di salute respiratoria ed è stata collegata a molti altri problemi di salute.

Cambiamenti nell’aspetto della pipa

Hai delle zone della tua casa dove sono esposte le tue pipe? È una buona idea che i tuoi tubi vengano ispezionati visivamente ogni tanto e assicurati che abbiano un aspetto normale. A volte, ciò che accade all’interno del tubo può manifestarsi in strane deformità all’esterno del tubo. Tieni d’occhio:

  • Ruggine
  • Scolorimenti o macchie
  • Fossette
  • Sfaldamento
  • Goccioline da aree specifiche (perdite)
  • Se non si hanno a disposizione tubi a vista, in alternativa è possibile utilizzare l’ispezione dei tubi con telecamera.

Materiale del tubo

Questo non è tanto un segnale di avvertimento da cercare, ma più una misura di sicurezza che dovresti prendere per saperne di più sulla tua casa. Sai di cosa sono fatte le tue pipe?

Nel corso degli anni i tubi idraulici sono stati realizzati utilizzando una varietà di materiali. Alcuni di loro possono durare a lungo mentre altri no. Alcuni di loro non si arrugginiscono o si corrodono, tuttavia alcuni potrebbero mettere sostanze chimiche dannose nell’acqua. Ecco i materiali più comuni e quanto durano:

Il rame è uno dei materiali per tubazioni più comuni. I tubi di rame tendono a durare dai 70 agli 80 anni. I tubi in ottone sono comuni nelle case più vecchie e tendono a durare un po ‘più a lungo dei tubi in rame. Le pipe in ottone tendono a sopravvivere da 80 a 100 anni. Tuttavia, è noto che i tubi di ottone contengono tracce di piombo, che possono essere dannose per la salute.

L’acciaio zincato una volta era pubblicizzato come uno dei tubi più duraturi da avere in casa perché erano immersi in uno strato protettivo di zinco per prevenire la ruggine. Il tempo ha dimostrato che l’acciaio zincato potrebbe non essere stato così efficace o duraturo come si pensava inizialmente. Questi sono comuni nelle case più vecchie e durano dagli 80 ai 100 anni.

Se non sai che tipo di tubi hai a casa, dovresti controllare il prima possibile per assicurarti di non esporti ad avvelenamento da piombo.

Intervento Idraulico Latina

Se hai uno dei segnali di pericolo che abbiamo menzionato, dovresti chiamare un esperto. Al Pronto Intervento Idraulico Latina, ispezioneremo i tuoi tubi e ti faremo sapere se è il momento di sostituire i tuoi tubi o quanto tempo ti rimane per il tuo attuale sistema di tubazioni. Possiamo anche diagnosticare problemi futuri prima che si traducano in corrosione, perdite o peggio. Chiama Idraulico Latina oggi, fisseremo immediatamente il tuo appuntamento.

Chiama 07731437782