skip to Main Content

Come eliminare l’accumulo di sedimenti dal tuo scaldabagno

Come eliminare l’accumulo di sedimenti dal tuo scaldabagno

L'accumulo sedimenti scaldabagno

L’accumulo sedimenti scaldabagno

Il tuo scaldabagno è parte integrante del comfort generale della tua casa. In che altro modo fai la doccia? Fare il bagno? Lava i tuoi vestiti? Lavare i piatti senza congelare le mani? Quando il tuo scaldabagno non funziona alla massima capacità, è facile accorgersene. Gli scaldacqua sono particolarmente sensibili all’accumulo di minerali.

Molta acqua attraversa e rimane costantemente all’interno dello scaldabagno. Nel corso del tempo, tutta quell’acqua lascerà dietro depositi minerali e calcarei, specialmente se è dura. Tale accumulo può ridurre la durata, l’efficienza e persino la funzionalità di base del tuo scaldabagno. Fortunatamente, ci sono diverse cose che puoi fare per evitare che l’accumulo di scaglie diventi un problema.

Regolare la temperatura.

Il calore fa la differenza quando si tratta di accumulo di sedimenti. Sembra controintuitivo, lo sappiamo. Alcuni materiali si dissolvono quando posti ad alte temperature. Minerali come calcio e magnesio, tuttavia, hanno in realtà maggiori probabilità di formare depositi ad alte temperature. Fondamentalmente, il congeale insieme in calore invece di rompersi.

Controlla la temperatura del tuo scaldabagno e assicurati che non sia superiore a 120 gradi Fahrenheit. Questa è l’impostazione consigliata scelta dalla maggior parte dei produttori. Più in alto e inizierai ad avere problemi di sedimenti.

Ottieni un addolcitore installato nella tua casa.

Qualsiasi acqua non trattata (dura) contiene naturalmente tracce di minerali pesanti come calcio e magnesio. Nel tempo, i minerali nell’acqua dura si accumulano all’interno del serbatoio dello scaldabagno e persino nelle pareti del tubo. Quando un numero sufficiente di minerali si deposita all’interno del serbatoio dello scaldabagno, ne ostacolano in modo significativo l’efficienza. Se il problema si risolve abbastanza, potrebbero persino danneggiare permanentemente lo scaldabagno.

L’acqua dura non influisce solo sul tuo scaldabagno e sui tubi. È anche abrasivo su pelle, capelli e vestiti, oltre a creare schiuma di sapone. Nel complesso, l’acqua dura è una brutta notizia per tutta la casa, in particolare il tuo scaldabagno. Se non hai un addolcitore in casa, ti consigliamo di installarne uno immediatamente.

Fai sciacquare lo scaldabagno.

Lavare lo scaldabagno almeno una volta all’anno (è preferibile due volte) è un’ottima idea per tutti i proprietari di case. Se ti senti a tuo agio nell’affrontare il compito da solo, abbiamo una guida che ti guida attraverso. Anche se sei sicuro, tuttavia, ti consigliamo di chiamare i professionisti per lavare il serbatoio dell’acqua almeno una volta all’anno.

Quando scarichi tutta l’acqua dal tuo scaldabagno, prenderai l’accumulo di sedimenti con esso. L’eliminazione dei sedimenti prolunga la durata del serbatoio e della sua parte interna e può persino migliorare la velocità di riscaldamento. Se vuoi che il tuo scaldabagno funzioni come dovrebbe, dovresti sciacquarlo almeno una o due volte l’anno.

Un piccolo sforzo preventivo aiuta molto a mantenere le tubature domestiche. Ciò conta il doppio per qualcosa di così importante come il tuo scaldabagno. Usi il tuo scaldabagno ogni giorno, quindi è molto importante che ti prenda cura di esso correttamente. Il modo migliore per farlo è quello di eliminare regolarmente gli accumuli di sedimenti.

Uno dei modi più importanti per prevenire questi problemi comuni è assicurarsi di seguire un piano di manutenzione scaldabagno. È molto importante scaricare annualmente lo scaldabagno. Questo elimina il serbatoio di accumulo di sedimenti, che è rimasto senza controllo causa una moltitudine di problemi.

Se hai mai bisogno di aiuto per lavare il tuo scaldabagno, chiama Pronto Intervento Idraulico Latina in qualsiasi momento. I nostri esperti si assicureranno che elimineremo i vostri carri armati nel modo più efficiente ed efficace possibile. Possiamo aiutarti anche con qualsiasi altro problema. Ci piacerebbe aiutarti, quindi facci sapere come e guardaci andare!

Chiama 07731437782