skip to Main Content

6 modi per trovare una perdita di acqua in casa

6 modi per trovare una perdita di acqua in casa

Perdita di acqua

Perdita di acqua

Il rilevamento tempestivo di una perdita di acqua può farti risparmiare denaro e prevenire potenziali disastri. Ecco alcuni segni che potresti avere una perdita e che dovresti prendere in considerazione di contattare un idraulico per i servizi di riparazione delle perdite d’acqua.

Controlla il tuo contatore dell’acqua

Uno dei modi migliori per sapere se c’è una perdita in alcune parti dellimpianto idraulico è controllare il contatore dell’acqua. Per fare ciò, devi prima chiudere tutta l’acqua in casa. Chiudere tutti i rubinetti e assicurarsi che la lavastoviglie e la lavatrice non funzionino. Quindi, guarda lo strumento e vedi se inizia a cambiare. In tal caso, probabilmente si verifica una perdita in rapido movimento. Se lo strumento non cambia immediatamente, attendere due ore e ricontrollarlo. Se è cambiato nonostante tutta l’acqua sia spenta, potresti avere a che fare con una perdita più lenta. La perdita potrebbe essere ovunque dopo il contatore, o persino sottoterra. Ricorda che tutte le tubazioni dopo il contatore sono a carico del proprietario della casa.

Monitora la tua bolletta dell’acqua

Se il conto aumenta costantemente, ma le abitudini di utilizzo dell’acqua non sono cambiate, potrebbe essere la causa una perdita. Raccogli alcune bollette degli ultimi mesi e confrontale per vedere se c’è un aumento costante. La bolletta dell’acqua dovrebbe rimanere entro lo stesso intervallo di mese in mese. Ricorda che alcune delle tue pipe potrebbero essere sotterranee. Non è mai possibile rilevare perdite in questa parte del sistema, ma le pagherai sempre. È meglio che un idraulico professionista controlli accuratamente tutti i tubi. Un punto caldo sul pavimento (con tubazioni sotto il solaio) o il suono dell’acqua che scorre richiede una pronta attenzione professionale.

Usa un po ‘di colorante alimentare

I servizi igienici possono rappresentare fino al 30 percento del consumo di acqua, pertanto è necessario verificare che funzionino correttamente. Per verificare la presenza di perdite, aggiungi alcune gocce di colorante alimentare al serbatoio della toilette e attendi 10 minuti. Se il colore si presenta nella tua ciotola, allora hai una perdita che consente all’acqua di fluire dal serbatoio allo scarico senza mai lavare la ciotola.

Controlla l’utilizzo esterno

Le perdite non si verificano solo all’interno della casa, ma si verificano anche all’esterno. Controlla i tuoi rubinetti esterni collegando un tubo da giardino; se l’acqua penetra attraverso la connessione mentre il tubo è in funzione, sostituire la guarnizione del tubo di gomma e verificare che tutte le connessioni siano ben serrate. Valuta di chiamare un professionista una volta all’anno per controllare il tuo impianto di irrigazione se ne hai uno. Un sistema con anche una piccola perdita potrebbe sprecare 6.300 galloni di acqua al mese.

Usa il senso comune

Esercitati a controllare regolarmente nella parte posteriore degli armadi e sotto i bacini per eventuali segni di muffa o cattivi odori che potrebbero indicare una perdita: una pronta attenzione potrebbe farti risparmiare migliaia di riparazioni. Prendi in considerazione la possibilità che un idraulico professionista effettui un’ispezione annuale della tua casa per verificare eventuali perdite o potenziali problemi.

Fai particolare attenzione se la tua casa ha più di 25 anni; il tuo impianto idraulico potrebbe essere dalla parte del declino della sua aspettativa di vita. Ispezionare tutti i collegamenti accessibili allo scaldacqua, alle pompe, ai tubi flessibili della lavatrice e alle valvole per ossidazione o scolorimento – chiari segni di una perdita lenta.

Se si sospetta una perdita in qualsiasi punto del sistema idraulico, chiamare un professionista per effettuare una riparazione il più presto possibile. Non aspettare che peggiori e finirai con un vero casino tra le mani!

Hai bisogno di una guida professionale?

Potresti pensare di poter completare la tua ricerca e fare la correzione da solo, ma quando si tratta di perdite il tempo è essenziale. I localizzatori di perdite professionali, come i tecnici con cui collaboriamo, hanno un design altamente specializzato per rilevare le perdite anche quando non sono facilmente visibili. Se il problema non viene risolto rapidamente, può costarti una fortuna in danni alla proprietà, se sospetti una perdita di lastre chiama subito. Poiché la maggior parte delle tubature dell’acqua si trova sottoterra e dietro i muri, può rendere difficile il rilevamento di perdite d’acqua. Vale la pena investire per avere un servizio professionale di rilevamento delle perdite d’acqua per ispezionare la tua casa. I idraulici a Latina con cui collaboriamo sono sempre qui per aiutarti. Contatta oggi e tracciamo la perdita per te e faremo le riparazioni necessarie.

Chiama 07731437782