skip to Main Content

5 suggerimenti per una migliore sicurezza della caldaia

5 suggerimenti per una migliore sicurezza della caldaia

Sicurezza della caldaia

Sicurezza della caldaia

Le caldaie commerciali sono utilizzate per molte diverse applicazioni di acqua calda e vapore in impianti di produzione, edifici scolastici, grandi condomini in affitto, hotel, ospedali e altre strutture mediche e altro ancora.

Affinché una caldaia funzioni a lungo senza mettere a rischio i gestori, è necessario un insieme di regole e linee guida che tutti seguano e con cui si sentano a proprio agio. Sfortunatamente, le caldaie si abbassano e le persone si feriscono o addirittura muoiono per incidenti con la caldaia. Ecco alcune cose da tenere a mente quando si adottano queste regole:

1. Assicurarsi che gli operatori siano a conoscenza dei regolatori della caldaia in base al proprio livello di saturazione

Ogni stato avrà regole e regolamenti riguardanti l’uso della caldaia. Ad esempio, le caldaie a bassa e ad alta pressione dovranno essere ispezionate, di solito una volta all’anno, ma dipenderà dal tuo stato. Un ispettore della caldaia verificherà che la caldaia abbia un codice di costruzione ASME, una targhetta leggibile e valvole di arresto. Oltre a ciò, controllerà anche il locale caldaia stesso e si assicurerà che l‘interruttore di emergenza sia etichettato, che ci sia illuminazione sufficiente e che non ci siano depositi infiammabili nel locale caldaia. Si prega di mettere queste e altre regole e regolamenti a disposizione di tutti i lavoratori che potrebbero entrare in contatto con la caldaia.

2. Assumi un tranier professionista

caldaia&scaldabagniData l’importanza di avere operatori di caldaie altamente qualificati nel personale, potrebbe essere una buona idea prendere in considerazione formatori che sono e possono fornire la formazione necessaria su attrezzature specifiche, processi di manutenzione e altro ancora.

3. Formare tutti sulla sicurezza delle caldaie

Se non hai controllato la nostra infografica sulla sicurezza delle caldaie e sulle cose a cui prestare attenzione, ti consigliamo vivamente di farlo il prima possibile. Le esplosioni legate alla caldaia, sebbene rare, si verificano. Pertanto, è importante che gli operatori comprendano le basi a cui prestare attenzione, inclusi il livello dell’acqua, la temperatura e il livello di pressione. Anche qualsiasi corrosione evidente dovrebbe essere affrontata il più rapidamente possibile.

4. Tenere pulito il locale caldaia

Come accennato in precedenza, non si dovrebbe mettere alcun deposito infiammabile nel locale caldaia poiché questo è un potenziale pericolo. La maggior parte degli stati avrà regolamenti in vigore per quanto riguarda la pulizia del locale caldaia. In aggiunta a ciò, considera la possibilità di limitare l’accesso solo agli operatori e ai tecnici che sono stati formati sulla sicurezza di base della caldaia in modo da non correre il rischio di lesioni o peggio.

5. Pianificare i tempi di inattività per effettuare riparazioni e aggiornamenti

Pronto Intervento Idraulico Latina: Ogni caldaia dovrà essere riparata e / o aggiornata nel corso della sua vita. Quando ciò si verifica, è possibile utilizzare caldaie a noleggio di acqua calda per mantenere le operazioni critiche. Quando hai installato una caldaia a noleggio, tieni presente che dovrai eseguire ispezioni quotidiane anche sul sistema temporaneo per assicurarti che tutto funzioni normalmente. Per quanto riguarda la scelta di un fornitore di noleggio, scegline uno con esperienza con il tipo di sistema che hai e l’applicazione per cui viene utilizzato.

Chiama 07731437782