skip to Main Content

Motivi perché installare uno scaldabagno elettrico

5 motivi perché installare uno scaldabagno elettrico

Installare uno scaldabagno elettrico

Installare uno scaldabagno elettrico

Quando  installare uno scaldabagno elettrico? Uno scaldabagno è essenziale per le attività quotidiane in casa, come fare la doccia e lavare i piatti. Se la tua garanzia è scaduta, l’acquisto di un modello più efficiente ti aiuterà a risparmiare acqua ed energia. Ti evita anche di dover pagare per un guasto costoso in futuro. Alcuni segnali che indicano che è necessario un nuovo scaldabagno sono una vecchia unità, acqua arrugginita, acqua calda insufficiente, rumore o perdite.

Una vecchia unità

Se il tuo scaldabagno è più vecchio, puoi trovare la sua età esatta cercando il numero di serie sull’adesivo del produttore vicino alla sua parte superiore. I primi due numeri di solito rappresentano l’anno, ma questi adesivi possono variare. Dovresti controllare il sito web del produttore per ulteriori informazioni e far sostituire lo scaldabagno se scopri che ha più di 10 anni.

Lavare lo scaldabagno ogni anno in modo che duri il più a lungo possibile. Ricorda che l’acqua è calda e dovrai stare attento a non scottarti. Se l’unità si trova in un luogo in cui potrebbe causare danni in caso di perdite, sostituirla immediatamente anziché rischiare danni da muffa, muffa o acqua.

Acqua arrugginita

Se l’acqua calda è arrugginita, lo scaldabagno potrebbe arrugginirsi all’interno e potrebbe iniziare a perdere presto. Per vedere se l’acqua calda è arrugginita, riempi tre o quattro secchi da cinque galloni o altri contenitori. Se la ruggine proviene solo dall’acqua calda, probabilmente avrai bisogno di un nuovo scaldabagno.

Puoi prevenire la ruggine aggiungendo un’asta di anodo di magnesio, alluminio o zinco allo scaldabagno. Per una maggiore protezione, utilizzare una barra anodica grande o due aste di dimensioni regolari. Se ne usi due, assicurati che entrambe le aste siano fatte dello stesso metallo in modo che non reagiscano chimicamente tra loro e causino maggiore usura. Per esaminare l’interno, collega un tubo flessibile al raccordo di drenaggio dello scaldabagno, spegnilo e scolalo. Se l’acqua sembra sporca, fangosa o ha un sapore metallico, dovresti procurarti un nuovo scaldabagno il prima possibile.

Gli scaldacqua a gas naturale sono più efficienti dei modelli elettrici ei prezzi non oscillano. I prezzi spesso aumentano quando la domanda è elevata, quindi l’elettricità non è economica come il gas. Il gas naturale può anche riscaldare l’acqua più velocemente dell’elettricità, quindi tienilo a mente quando fai acquisti in giro.

Non abbastanza acqua calda

Se la doccia continua a diventare fredda prima di aver finito, dovresti procurarti un nuovo scaldabagno. Il segno più comune che il tuo scaldabagno non funzionerà è la mancanza di acqua calda. I sedimenti si accumulano spesso nel tempo negli scaldacqua, che separano l’acqua dalle fonti di calore e occupano spazio.

Rumore e rumore

Quando gli scaldacqua invecchiano, i sedimenti si accumulano sul fondo dei serbatoi. Quando il sedimento viene riscaldato e riscaldato, alla fine si indurisce, sprecando energia e utilizzando gran parte della capacità dello scaldabagno. Potresti notare dei colpi o dei brontolii dall’unità. Inoltre, finirai prima l’acqua calda. Il tempo extra necessario per riscaldare l’acqua porta a crepe o buchi nello scaldabagno, quindi dovresti cercare perdite se senti colpi o brontolii.

Perdite

Man mano che il metallo si riscalda, si espande e se ci sono leggere fratture, l’acqua potrebbe fuoriuscire dal serbatoio. Una perdita potrebbe danneggiare il seminterrato o il ripostiglio, ma il serbatoio interno dello scaldabagno smetterà di perdere quando il metallo si raffredda. Prima di sostituire il tuo scaldabagno, assicurati che non ci siano altre perdite provenienti dai raccordi o dai collegamenti al serbatoio. Dovresti anche controllare la temperatura del riscaldatore e il tubo di troppopieno della pressione per rilevare eventuali perdite. Se trovi una perdita, fai sostituire immediatamente il tuo serbatoio da un professionista esperto.

Pronto Intervento Idraulico Latina: Il personale il cui collaboriamo è in grado di gestire eventuali problemi di riparazione dell’scaldabagni elettrici che possono sorgere e sono qui per soddisfare tutte le esigenze dell’scaldabagni elettrici 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Chiama 07731437271